LA SEGUENTE PAGINA CONTIENE TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA GESTIONE RESI E DEI RIMBORSI E ALLA CONSEGUENTE TUTELA DEL CLIENTE, VI INVITIAMO A CONSULTARE LE DIVERSE SEZIONI NEL CASO AVESTE NECESSITÀ DI DELUCIDAZIONI.
Le presenti condizioni sono valide per tutti gli acquisti effettuati da Aladino SRL tramite il sito web www.automazioni-sicurezza.com
Il rapporto tra Aladino SRL ed il Cliente si intende soddisfatto all’accettazione dell’ordine. Tale accettazione è da considerarsi tacita salvo diversa comunicazione al Cliente.
Il Cliente dichiara, durante la fase di acquisto, di aver compreso ed accettato tutte le condizioni generali e di pagamento qui descritte.
La mancata accettazione delle condizioni generali di vendita e pagamento rende nulla la procedura di acquisto.Le condizioni generali possono essere modificate dalla Aladino SRL in qualsiasi momento, fermo restando l’impegno a comunicare tempestivamente ai Clienti secondo i canali abituali
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 15 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso. Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014).
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese di spedizione.In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare alla Aladino Srl Unipersonale ( gestore di www.automazioni-sicurezza.com ) apposita comunicazione entro 15 giorni dal ricevimento dei beni.
Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore.
i materiali dovranno essere restituiti in perfette condizioni e contenuti negli imballi originali, completo di accessori e istruzioni in perfette condizioni.
Esclusione dal Diritto di Recesso ( Art. 5 comma 3 D.Lgs 185/99 )
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA.
Le società con P.IVA che hanno eseguito acquisti con fattura possono far richiesta di reso della merce indicando le motivazioni di tale reso. Solo dopo aver accolto la richiesta da parte del personale della Aladino Srl Unipersonale e comunicata la RMA per il reso, la società acquirente potrà inviare la merce con regolate documento di trasporto con la causale reso , e su tutti i documenti deve essere indicato il n. di RMA comunicato. A verifiche di rito eseguite verrò emessa nota di accredito.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di :
Fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.
Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti perchè rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi. Fornitura di prodotti audiovisivi e di software, venduti sigillati ed aperti dal consumatore. Fornitura di giornali, periodici e riviste. Servizi di scommesse e lotterie.
Tutti i prodotti venduti dalla Aladino srl sono coperti da garanzia ufficiale di 24 mesi ai sensi del decreto legge 24/02 per il mercato consumer B2C. La garanzia viene applicata nelle modalità indicate nei documenti presenti all’interno delle confezioni.
Aladino srl si avvale per l’assistenza ai propri clienti di personale interno e a totale discrezione della Aladino srl anche talvolta anche di personale esterno alla Aladino srl come il servizio assistenza dei produttori della merce che viene venduta sul portale di www.automazioni-sicurezza.it e anche del personale tecnico dei distributori specializzati (reseller) con cui la Aladino srl ha rapporti commerciali. Su indicazione della Aladino srl i Clienti potranno essere aiutati con l’assistenza necessaria e l’indicazione dei principali punti di assistenza autorizzati.
Il Cliente può richiedere alla Aladino srl la riparazione in garanzia. Il materiale guasto deve essere spedito in porto franco alla nostra sede con una descrizione dettagliata del difetto riscontrato. Aladino srl si impegnerà per la corretta riparazione del prodotto danneggiato e rispedirà al Cliente, in porto franco, il materiale riparato.
Eventuali costi per riparazioni non coperte da garanzia saranno comunicati al Cliente in forma preventiva, in caso di accettazione verranno addebitati.
I tempi di riparazione variano in base alla casa produttrice e alla mole di lavoro.