login  or  register
it

Le presenti condizioni sono valide per tutti gli acquisti effettuati da Aladino SRL  tramite il sito web www.automazioni-sicurezza.it, www.automazionisicurezza.it, www.automazioni-sicurezza.com, www.automazionisicurezza.com

Il rapporto tra Aladino SRL ed il Cliente si intende soddisfatto all’accettazione dell’ordine. Tale accettazione è da considerarsi tacita salvo diversa comunicazione al Cliente.
Il Cliente dichiara, durante la fase di acquisto, di aver compreso ed accettato tutte le condizioni generali e di pagamento qui descritte.
La mancata accettazione delle condizioni generali di vendita e pagamento rende nulla la procedura di acquisto.Le condizioni generali possono essere modificate dalla Aladino SRL  in qualsiasi momento, fermo restando l’impegno a comunicare tempestivamente ai Clienti secondo i canali abituali

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo del negozio www.automazioni-sicurezza.it utilizzando le procedure di acquisto proposte, le immagini e le schede informative possono subire variazioni senza preavviso.

Aladino SRL, pur garantendo sempre l’aggiornamento costante dei dati mostrati, non è responsabile delle modifiche effettuate direttamente dai produttori.
Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà, via mail all’indirizzo indicato in anagrafica, un dettaglio delle operazioni e dei prodotti acquistati.
Il ritiro presso la nostra sede non è possibile solo vendita ON-LINE.

Il Cliente può pagare in Contrassegno al corriere

Il Cliente può pagare con carte di credito utilizzando il servizio PAYPAL

Il Cliente può pagare con autorizzazione addebito diretto servizio SEPA

Il Cliente può pagare con bonifico bancario alle coordinate indicate, l’ordine verrà riservato ed effettivamente spedito all’accredito del bonifico sul conto di Aladino SRL. ( circa i tempi bancari non siamo responsabili ) (consigliamo di inviarci per mail copia della contabile della transazione bancaria completa di CRO per poter accelerare la procedura di ricerca della transazione andata a buon fine)

UNICREDIT BANCA SPA
IBAN : IT 25 Y 02008 13308 0001046405510
Codice BIC/SWIFT : UNCRITM1ST5
intestato a Aladino S.r.l.

Aladino SRL utilizza esclusivamente servizi di corriere espresso nazionale ed internazionale.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente che può usufruire delle promozioni e degli sconti offerti.
Gli ordini verranno lavorati entro 48h dall’avvenuto pagamento.
14.1 I tempi di resa delle spedizioni, salvo eventi eccezionali, sono:
– nazionale: 24/48 ore lavorative;
– nazionale isole: 48 ore lavorative;
– europa fascia 1 fino a 2,5 kg: 48/96 ore lavorative;
– europa fascia 1 oltre 2,5 kg: 48/96 ore lavorative;
– altri paesi in europa: 48/96 ore lavorative;
– extra ue: 5-7 giorni lavorativi;
A spedizione effettuata il Cliente riceverà, all’indirizzo indicato in anagrafica, la conferma dell’avvenuta spedizione.
Aladino SRL non può ritenersi responsabile per eventuali disservizi o ritardi imputabili al corriere.
I successivi costi di giacenza generati dal mancato ritiro del pacco saranno addebitati al Cliente.
Il Cliente si impegna a fornire correttamente l’indirizzo completo di dettagli e/o altre informazioni, al fine di garantire una consegna precisa e puntuale.
L’aggiunta di un numero telefonico può garantire un contatto diretto al corriere ed agevolare la consegna.
In caso di ricezione di colli visibilmente danneggiati il Cliente deve assolutamente firmare la bolla con la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO”. Successivamente deve comunicare, entro 7 giorni, alla Aladino SRLla presenza di materiale danneggiato.
Tutti gli acquisti vengono spediti con RICEVUTA FISCALE e/o nel regime fiscale consentito dal commercio on-line. Nel caso si esprime la volontà di avere la FATTURA FISCALE il Cliente deve far richiesta prima; al più tardi contestuale all’ordine ed inoltre deve indicare tutti i dati aziendali compresa partita IVA e per il territorio Italiano, visto la fatturazione elettronica in vigore dal 1 gennaio 2019, anche il codice di scambio SDI e/o PEC mail. La Aladino srl non ha strumento per verificare la correttezza dei dati da Voi inviati solo quando viene emessa la Fattura elettronica, e nel caso non fossero corretti e/o errati la Aladino srl non può procedere alla emissione della Fattura e quindi procedere alla spedizione del Vostro ordine.
Nel caso viene fatta richiesta di fattura dopo aver processato e spedito l’ordine : la vs. richiesta non viene accolta in quanto la merce ha lasciato i magazzini della Aladino srl con diverso documento fiscale, scontrino fiscale o altro.
Vi chiediamo cortesemente quindi nel caso di richiesta fattura di fare richiesta della stessa in fase di ordine e di assicurarsi che i vostri dati aziendali che ci trasmettete siano corretti. Questo eviterà spiacevoli disguidi.
Tutti gli acquisti vengono spediti con RICEVUTA FISCALE. Se è richiesta la FATTURA FISCALE il Cliente deve indicare la partita iva.

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 15 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso. Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014).

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese di spedizione.In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare alla Aladino Srl Unipersonale ( gestore di www.automazioni-sicurezza.com ) apposita comunicazione entro 15 giorni dal ricevimento dei beni.

Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore.

i materiali dovranno essere restituiti in perfette condizioni e contenuti negli imballi originali, completo di accessori e istruzioni in perfette condizioni.

Esclusione dal Diritto di Recesso ( Art. 5 comma 3 D.Lgs 185/99 )
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA.
Le società con P.IVA che hanno eseguito acquisti con fattura possono far richiesta di reso della merce indicando le motivazioni di tale reso. Solo dopo aver accolto la richiesta da parte del personale della Aladino Srl Unipersonale e comunicata la RMA per il reso, la società acquirente potrà inviare la merce con regolate documento di trasporto con la causale reso , e su tutti i documenti deve essere indicato il n. di RMA comunicato. A verifiche di rito eseguite verrò emessa nota di accredito.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di :
Fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.

Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti perchè rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi. Fornitura di prodotti audiovisivi e di software, venduti sigillati ed aperti dal consumatore. Fornitura di giornali, periodici e riviste. Servizi di scommesse e lotterie.

Tutti i prodotti venduti dalla Aladino srl sono coperti da garanzia ufficiale di 24 mesi ai sensi del decreto legge 24/02 per il mercato consumer B2C. La garanzia viene applicata nelle modalità indicate nei documenti presenti all’interno delle confezioni.

Aladino srl si avvale per l’assistenza ai propri clienti di personale interno e a totale discrezione della Aladino srl anche talvolta anche di personale esterno alla Aladino srl come il servizio assistenza dei produttori della merce che viene venduta sul portale di www.automazioni-sicurezza.it e anche del personale tecnico dei distributori specializzati (reseller) con cui la Aladino srl ha rapporti commerciali. Su indicazione della Aladino srl i Clienti potranno essere aiutati con l’assistenza necessaria e l’indicazione dei principali punti di assistenza autorizzati.

Il Cliente può richiedere alla Aladino srl la riparazione in garanzia. Il materiale guasto deve essere spedito in porto franco alla nostra sede con una descrizione dettagliata del difetto riscontrato. Aladino srl si impegnerà per la corretta riparazione del prodotto danneggiato e rispedirà al Cliente, in porto franco, il materiale riparato.

Eventuali costi per riparazioni non coperte da garanzia saranno comunicati al Cliente in forma preventiva, in caso di accettazione verranno addebitati.
Per prodotti guasti al primo utilizzo il Cliente può contattare Aladino srl che, a propria discrezione, provvederà alla sostituzione immediata con prodotto di caratteristiche pari o superiori oppure al rimborso eccetto le spese di spedizione.

Per tutti i casi inerenti la garanzia il Cliente si impegna ad inviare il materiale in porto franco, completo di imballo-documenti e parti accessorie a Aladino srl. Il materiale evidentemente danneggiato o manipolato verrà immediatamente escluso dal diritto alla garanzia.

Aladino srl non è responsabile circa i tempi di indagine e riparazione presso i centri autorizzati, fermo restando il costante sollecito per una breve risoluzione.